Novità
Ci riprendiamo 2017: RETE DI DONNE IN RETE.  UN NUOVO PROGETTO TERZIARIO DONNA CONFCOMMERCIO  - Terziario Donna Pesaro e Urbino Ci riprendiamo 2017: RETE DI DONNE IN RETE. UN NUOVO PROGETTO TERZIARIO DONNA CONFCOMMERCIO

Nel mondo dell’immagine e della comunicazione globale nuove sfide si preparano per chi vuole fare impresa


Terziario Donna, le imprenditrici Confcommercio della provincia di Pesaro e Urbino, sempre attento alle esigenze delle proprie associate e alle nuove sfide del mercato, ha presentato nel 2016 un interessante progetto per sostenere le imprese del territorio a conduzione femminile. Visto il successo dell’iniziativa il progetto viene riproposto anche per il 2017. L’iniziativa si propone di aiutare l’imprenditrice a utilizzare gli attuali mezzi di comunicazione visiva, con particolare riferimento ai nuovi canali dei social network, cercando di capire come comunica l’impresa ai tempi di Internet, quali vantaggi può ricavarne e quali nuove competizioni deve affrontare.
Il titolo rimanda alle diverse accezioni dell’espressione “ci riprendiamo”, e precisamente:
- Ci video-riprendiamo nei luoghi di lavoro illustrando le nostre attività
- Ci riprendiamo dopo aver superato il momento di crisi
- Ci riprendiamo il posto che ci spetta nell’economia
- Ci riprendiamol’economia italiana
- Ci riprendiamo la nostra impresa e la collochiamo in un nuovo percorso.

I filmati saranno pubblicati sul canale You tube intitolato “Dai borghi al mare”, per valorizzare tutto il territorio provinciale. Il link ai video apparirà anche sulla pagine provinciali di Confcommercio, Terziario Donna, pagina Facebook di Terziario Donna.
Le fotografie dovranno rappresentare l’imprenditrice stessa, i suoi collaboratori, l’ambiente di lavoro e quant’altro verrà ritenuto di particolare rilevanza a fornire un’immagine efficace dell’impresa.
Le foto delle varie realtà lavorative verranno esposte in un’apposita mostra fotografica itinerante nella provincia nelle sedi comunali per la durata di dieci giorni).Durante la mostra verranno proiettati a ciclo continuo i anche video prodotti dalle imprenditrici.